Info Line: (+39) 081 0601171

Resi e Garanzia

GARANZIE

I prodotti sono coperti dalla garanzia dei costruttori per 24 mesi dalla data della ricevuta fiscale nelle forme e nelle modalità da essi previsti. In particolar modo, tutti i prodotti venduti da Coletto Italia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della normativa vigente. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta d'acquisto (o il documento di trasporto) che riceverà via e-mail in formato PDF o via posta unitamente alla merce. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Coletto Italia.

Si specifica che Coletto Italia non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'attività dei centri di assistenza tecnica sui prodotti: eventuali ritardi nelle riparazioni e/o eventuali sostituzioni, e/o mancato riconoscimento da parte del centro di assistenza tecnica autorizzato del vizio di funzionamento così come previsto dal DL n. 24/2002, e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
- Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

DIRITTO DI RECESSO

Coletto Italia riconosce il diritto di recesso ai sensi del D.Lgs 206/2005, e del recepimento in Italia della nuova normativa D.Lgs. n. 21/2014, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine sul sito web un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R, anticipata via email.

Indirizzo Postale : 42-200 Częstochowa 
                                       ul. Warszawska 320
                                        POLAND
                  


Alla ricezione della raccomandata forniremo l'esatto indirizzo di rispedizione del prodotto.
La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso, nel caso in cui il pagamento è stato effettuato tramite Bonifico Bancario è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN completo, Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:
- Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopra descritte all'indirizzo che sarà segnalato da Coletto Italia
- Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

Coletto Italia si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda l'importo totale versato al momento dell'acquisto e verrà effettuato entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti. Nel caso in cui l'utilizzatore scelga di sostituire l'acquisto con altri prodotti, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico,
se previste.